Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli venerdì 18 luglio 2014 ore 14:57

"Cavalleria Rusticana" per festeggiare il patrono

Andrà in scena il 25 luglio. Il sindaco Parrella: "Bella iniziativa per valorizzare il centro storico di Montecalvoli".



SANTA MARIA A MONTE — “Questa sarà la quarta volta che festeggeremo il patrono di Montecalvoli, San Jacopo, ma dopo tre concerti quest'anno proviamo a fare di più con l'opera lirica Cavalleria Rusticana che andrà in scena in piazza del comune a Montecalvoli venerdì 25 luglio alle 21,15” spiega il professor Marco Bertolini, presidente della Proloco di Santa Maria a Monte.

Una ricorrenza che si è deciso di festeggiare da pochi anni ma che sta assumendo un valore importante come dice il sindaco Ilaria Parrella: “Nel nostro territorio abbiamo due centri storici Montecalvoli e Santa Maria a Monte, cerchiamo di valorizzarli anche attraverso queste iniziative che sono sicura saranno di gradimento del pubblico”. Anche l'assessore Elisabetta Maccanti rimarca l'importanza dell'evento: “Ringrazio per l'impegno profuso la Proloco, il regista Franco Di Norcia e tutti gli artisti. Mi piace ricordare – aggiunge – che prima dell'inizio dell'opera si esibirà la corale San Jacopo diretta dal maestro Bracci”.

Franco Di Norcia è il regista dell'opera e nonostante sia da anni impegnato in spettacoli e regie è alla prima opera lirica: “A 46 anni ho la maturità giusta per lavorare su un'opera lirica. Ringrazio l'amministrazione comunale e Marco Bertolini per questa opportunità. La nostra – spiega – sarà una Cavalleria rusticana in cui punteremo sulle figure femminili”.

Alessandra Micheletti interpreterà Santuzza e dice: “Cavalleria Rusticana è un melodramma portato in scena da Mascagni nel 1890. E' una tormentata storia d'amore in cui si intrecciano due uomini e due donne Turiddu, Alfio, Lola e Santuzza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità