Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 16:44

La banda delle stecche con le spalle al muro

La polizia ha scovato un gruppo specializzato nel saccheggiare tabaccai e sale slot in tutta la Toscana. Rivendevano le sigarette sul mercato nero



CECINA — La squadra mobile di Livorno e Cecina ha scovato e denunciato una banda specializzata in furti. Obiettivo dei malviventi erano le sale slot e i tabaccai, ai quali avrebbero sottratto, in una decina di casi, soldi dal registro di cassa, monete dalle macchine da gioco e soprattutto stecche di sigarette.

La banda, composta da romeni e nordafricani, agiva in tutta la Toscana. Uno dei componenti, un trentunenne nordafricano, è stato arrestato e trasferito in carcere a Livorno, mentre sono ancora in corso le indagini per risalire ai complici, alcuni dei quali potrebbero trovarsi all'estero.

I furti sarebbero stati effettuati con la forzatura e lo scasso delle slot in diversi esercizi commerciali: non solo in città e provincia (Cecina, Piombino, Castiglioncello) ma anche nelle province di Pisa e di Lucca.

Secondo la polizia, obiettivo principale della banda erano bar e tabaccai. Le stecche di sigarette erano destinate al mercato nero. Secondo gli inquirenti il gruppo avrebbe inoltre sottratto centinaia di chili di rame e numerosi pannelli fotovoltaici dall'impianto di un'azienda vitivinicola.

In questo caso, parte della la refurtiva è stata recuperata dalla polizia e riconsegnata al proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni