Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 10 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli alpini cantano "Tu vuò fà l'americano" a Crosetto: «Il ministro bello e bravo»
Gli alpini cantano

Cultura Mercoledì 07 Maggio 2014 ore 16:20

​Cento passi per non dimenticare

L’associazione teatrale Cantieri Osso Del Cane organizza per venerdì 9 maggio la passeggiata dedicate a Peppino Impastato



PONTEDERA — Torna anche quest’anno la Passeggiata della Legalità in ricordo di Peppino Impastato, il giornalista di Cinisi ucciso dalla mafia negli anni Settanta. Compie quattro anni infatti l'appuntamento promosso dall'associazione teatrale Cantieri Osso Del Cane e che quest’anno si svolgerà venerdì 9 maggio.

Partenza alle 18 dalla via intitolata proprio al giornalista di Radio Aut, per passeggiare accompagnati da un microfono che diffonde poesie, pensieri, canzoni. Chi parteciperà può portare con se un fiore di campo da lasciare al cartello che indica la via dedicata a Peppino. Al termine della passeggiata ci sarà un brindisi con il vino prodotto nelle terre confiscate alla mafia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente a San Giovanni alla Vena lungo la provinciale: coinvolti uno scooter e un furgone, inutili i soccorsi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità