QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 16:25

"Che idee ha la Piaggio per la sua fabbrica?"

Il consigliere regionale Roberto Salvini (Lega Nord) dopo l'incontro al Ministero dell'Industria. I problemi dei lavoratori diretti e dell'indotto



PONTEDERA — Il recente incontro tra alcuni responsabili del Ministero dell’Industria e il management della Piaggio, "probabilmente organizzato per impostare alcune linee guida operative" rileva Roberto Salvini, è oggetto di una serie di riflessioni dello esponente regionale della Lega Nord . 

"Essendo l’azienda pontederese, una delle realtà economiche principali della zona - aggiunge - sarebbe interessante conoscere, almeno a grandi linee, che intendimenti hanno i responsabili della società in merito ad eventuali nuovi investimenti sul territorio".

Siamo curiosi - sottolinea il consigliere regionale della Lega Nord - di sapere che tipo di programmazione aziendale ha in mente la Piaggio, poiché le decisioni dell’azienda pisana incidono non solo sui dipendenti diretti, ma anche su quelli (numericamente rilevanti ndr) che lavorano nell’indotto”. 

“Intendiamoci - conclude il consigliere regionale - non vogliamo assolutamente carpire quali siano le precise strategie industriali della Piaggio, ma avere almeno un’idea di quello che potrebbe essere il futuro prossimo di un’azienda, fondamentale per il contesto economico di Pontedera e del suo circondario”.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità