Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 16:25
"Che idee ha la Piaggio per la sua fabbrica?"

Il consigliere regionale Roberto Salvini (Lega Nord) dopo l'incontro al Ministero dell'Industria. I problemi dei lavoratori diretti e dell'indotto
PONTEDERA — Il recente incontro tra alcuni responsabili del Ministero dell’Industria e il management della Piaggio, "probabilmente organizzato per impostare alcune linee guida operative" rileva Roberto Salvini, è oggetto di una serie di riflessioni dello esponente regionale della Lega Nord .
"Essendo l’azienda pontederese, una delle realtà economiche principali della zona - aggiunge - sarebbe interessante conoscere, almeno a grandi linee, che intendimenti hanno i responsabili della società in merito ad eventuali nuovi investimenti sul territorio".
“Siamo curiosi - sottolinea il consigliere regionale della Lega Nord - di sapere che tipo di programmazione aziendale ha in mente la Piaggio, poiché le decisioni dell’azienda pisana incidono non solo sui dipendenti diretti, ma anche su quelli (numericamente rilevanti ndr) che lavorano nell’indotto”.
“Intendiamoci - conclude il consigliere regionale - non vogliamo assolutamente carpire quali siano le precise strategie industriali della Piaggio, ma avere almeno un’idea di quello che potrebbe essere il futuro prossimo di un’azienda, fondamentale per il contesto economico di Pontedera e del suo circondario”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI