Attualità lunedì 25 agosto 2025 ore 11:25
The Voice Kids porta 10 talenti nel borgo

In piazza della Chiesa, grazie a Pro Loco e Fondazione La Grillaia, si terrà il concerto dei giovanissimi cantanti del programma di Rai Uno
CHIANNI — Dieci giovani talenti, noti al grande pubblico per aver partecipato al talent "The Voice Kids" di Rai Uno, si esibiranno in piazza della Chiesa. L'iniziativa è in programma per sabato 30 Agosto alle 21 ed è un'idea di uno dei giovanissimi talenti, ovvero Dennis Benincasa, cantante pontederese che ha portato alla ribalta la città della Vespa.
Presentata da Maya Degl'Innocenti, con la direzione artistica di Denise Sardelli, la serata vedrà i giovani artisti alternarsi sul palco per reinterpretare i brani presentati in televisione, con l'aggiunta di duetti emozionanti. Tra i partecipanti, oltre a Benincasa, ci saranno talenti provenienti da diverse città italiane come Benedetta Morzetta da Empoli, Maria Sofia Corona da Cagliari, Elisa Casella da Roma, Viola Vivo da Imperia e Linda Loreti da Perugia.
"Questi ragazzi sono dei veri talenti e ci faceva piacere farli conoscere più da vicino anche sulla nostra piazza - ha commentato il sindaco Giacomo Tarrini - mi piacerebbe suscitassero interesse nei nostri ragazzi, li stimolassero a avvicinarsi alla musica e al canto. Chianni ha una tradizione musicale che non va dispersa e, magari traendo spunto da questa occasione, potremmo riproporre dei corsi di musica ai quali stiamo pensando da tempo".
La serata è realizzata grazie all’organizzazione della Pro Loco di Chianni e al supporto del Comune e dalla Fondazione La Grillaia. L'ingresso è libero con offerta volontaria, le donazioni raccolte andranno alla Pro Loco per finanziare i progetti futuri.
"Proprio attraverso eventi come questo la Fondazione rinnova la propria visione di una comunità partecipativa, aperta al dialogo intergenerazionale e orientata al futuro - ha detto Virginia Vergero, presidente dell'ente - dove il mondo della cultura e dello spettacolo rappresenta un volano di coesione, aggregazione e sviluppo, oltre che un’opportunità di arricchimento per cittadini e turisti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI