Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Mercoledì 04 Febbraio 2015 ore 16:26

Cimiteri, i cinque stelle criticano

"Facendo visita ai nostri cari si notano calcinacci e transenne di lavori in corso. Le piccole manutenzioni non danno visibilità come le grandi opere"



PONTEDERA — Le grandi opere danno visibilità e danno l'impressione del fare, mentre le piccole manutenzioni no”. Il Movimento cinque stelle di Pontedera critica l'Amministrazione comunale sulla questione dei lavori al cimitero: “Facendo visita ai nostri cari estinti può capitare, in un giorno piovoso, di trovarsi a cercare riparo sotto i loggiati della parte più vecchia del Cimitero Comunale. Capita anche di notare calcinacci a terra e transenne di lavori in corso che ti fanno soffermare a riflettere sullo stato di abbandono e potenziale pericolo della copertura dovuto a gravi infiltrazioni d'acqua e buchi nel tetto”.

Non tutto è negativo secondo gli esponenti di minoranza: “A onor del vero bisogna dire che una parte, quella centrale, è stata risistemata o in via di sistemazione e che vi sono stati furti di grondaie di rame; ma vista la lena con la quale vengono effettuati i lavori probabilmente assisteremo a qualcosa di profondamente diverso da una ristrutturazione”.

L'auspicio che il Movimento rivolge all'Amministrazione è questo: “Invitiamo l'Amministrazione a fare in modo che chi desidera andare a trovare i propri cari alzi gli occhi al cielo per fede o ricordo e non......per calcinacci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno