Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Donald, so che è molto presto per te»: il video che svela il retroscena della telefonata Macron-Trump sul cessate il fuoco in Ucraina
«Donald, so che è molto presto per te»: il video che svela il retroscena della telefonata Macron-Trump sul cessate il fuoco in Ucraina

Attualità Mercoledì 04 Febbraio 2015 ore 16:26

Cimiteri, i cinque stelle criticano

"Facendo visita ai nostri cari si notano calcinacci e transenne di lavori in corso. Le piccole manutenzioni non danno visibilità come le grandi opere"



PONTEDERA — Le grandi opere danno visibilità e danno l'impressione del fare, mentre le piccole manutenzioni no”. Il Movimento cinque stelle di Pontedera critica l'Amministrazione comunale sulla questione dei lavori al cimitero: “Facendo visita ai nostri cari estinti può capitare, in un giorno piovoso, di trovarsi a cercare riparo sotto i loggiati della parte più vecchia del Cimitero Comunale. Capita anche di notare calcinacci a terra e transenne di lavori in corso che ti fanno soffermare a riflettere sullo stato di abbandono e potenziale pericolo della copertura dovuto a gravi infiltrazioni d'acqua e buchi nel tetto”.

Non tutto è negativo secondo gli esponenti di minoranza: “A onor del vero bisogna dire che una parte, quella centrale, è stata risistemata o in via di sistemazione e che vi sono stati furti di grondaie di rame; ma vista la lena con la quale vengono effettuati i lavori probabilmente assisteremo a qualcosa di profondamente diverso da una ristrutturazione”.

L'auspicio che il Movimento rivolge all'Amministrazione è questo: “Invitiamo l'Amministrazione a fare in modo che chi desidera andare a trovare i propri cari alzi gli occhi al cielo per fede o ricordo e non......per calcinacci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina il ruolo di assistenza primaria per Lucia Kashani Rad: i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Ecco come fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità