Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 23 maggio 2014 ore 12:40

Cipriano bacchetta Ciampi: lasci la didattica agli insegnanti

Giovanni Cipriano
Giovanni Cipriano

La proposta di Ciampi di estendere il progetto "senza zaino" alle scuole per il candidato della lista Trasparenza e Legalità è una prevaricazione



CALCINAIA — “Il progetto Senza Zaino nelle scuole non è competenza del sindaco” questa in sostanza la replica del candidato sindaco della lista Trasparenza e Legalità Giovanni Cipriano nel comune di Calcinaia alla proposta di estendere il progetto senza zaino alle scuole del territorio avanza da Ciampi. “Durante il confronto alla sala Andreotti a Fornacette – esordisce Cipriano - nel suo intervento l’attuale Sindaco, nonché professoressa di un istituto superiore di Pontedera, ha fatto intendere di voler fornire, nel caso venga rieletta, una didattica secondo lei più efficiente ed efficace. Nel caso specifico è stata veicolata la notizia di una scelta didattica, il progetto Senza Zaino sorvolando sul fatto che le scelte didattiche sono esclusivamente un compito cui solo gli insegnanti sono demandati. E’ infatti il collegio dei docenti l’organo che può attuare tale scelta e al momento non ci sono notizie in questo senso. Ciampi – continua Cipriano - si è invece sovrapposta agli organi che dicevamo prima, scavalcando norme di legge che a livello costituzionale si esprimono in modo chiaro sulla libertà di insegnamento che sicuramente non riguarda il suo ruolo sul territorio. Come primo cittadino nella scuola, semmai, dovrebbe garantire la sicurezza dei suoi piccoli concittadini, lasciando il suo ruolo di docente esclusivamente al suo ambito scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità