Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 14 marzo 2023 ore 08:40

Spada, Guglielmo conquista il pass per Rimini

La media dei punteggi porta Alessandrucci del Circolo Scherma Arno, accompagnato da Maurizio Rosoni, direttamente al Campionato italiano Gold di Spada



CISERANO (BERGAMO) — Tra gli oltre 550 atleti e atlete che hanno partecipato alla seconda Prova nazionale di qualificazione al Campionato italiano di spada, che si è tenuta a Ciserano, nel bergamasco, c'era anche il calcinaiolo Guglielmo Alessandrucci.

Lo schermidore del Circolo Scherma Arno, infatti, ha partecipato alla Prova in quanto, lo scorso Gennaio, si è classificato al terzo posto nella 2^ Prova regionale di Spada maschile nella categoria Cadetti.

L’atleta giallazzurro, dopo aver superato i gironi di qualificazione, incontrando atleti provenienti delle società di Milano, Vercelli, Udine, Colle Val d’Elsa e Pisa, ha avuto poi la meglio sull’atleta del Circolo Scherma Torino e, successivamente, quello della Scherma Pordenone. A fermarlo, nel finale, con il punteggio di 15-14, è stato il suo avversario del Circolo Scherma Genova.

Nonostante ciò, Alessandrucci ha ottenuto l’accesso al Campionato italiano Gold di Spada per la categoria Cadetti e Giovani, che si svolgerà tra il 18 e il 21 Maggio a Riccione. "Un ringraziamento va all’istruttore nazionale Maurizio Rosoni - hanno detto dalla società di Calcinaia - che con dovizia e pazienza ha seguito, da fondo pedana, il nostro atleta in questa importante trasferta, il cui buon risultato ha permesso al nostro Circolo di poter essere rappresentato al Campionato italiano Gold di Spada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità