QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 10:33

Cittadini, Comune e consorzi a confronto sull'alluvione

Il sindaco Alessandro Cicarelli

Si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 febbraio, la riunione per cercare di capire cosa sia successo il giorno dell'esondazione dell'Era



PONSACCO — Cittadini, Comune e Consorzi di bonifica allo stesso tavolo per fare il punto della situazione sull'alluvione e la condizione degli argini lungo l'Era. Si terrà infatti oggi pomeriggio alle 17,30 la riunione in sala Valli a Ponsacco fra gli enti e i cittadini.

"A questo punto - ha detto il sindaco Alessandro Cicarelli - noi Comune e cittadini dobbiamo capire quale sia lo stato dei nostri argini. Si parla di fragilità, ma senza colpevolizzare nessuno. Serve però una seria ricognizione dopo quello che è accaduto". Gli abitanti di Ponsacco e il primo cittadino vogliono quindi fare un po' di chiarezza, affidandosi proprio ai consorzi che più si occupano di manutenzione e controllo del fiume, quello della Valdera e Fiumi e Fossi. "Abbiamo tutto un sistema avanzato di controllo del bacino - ha commentato il sindaco Cicarelli - ma poi accadono episodi disarmanti come questo. Adesso attendiamo risposte dai professionisti e dai tecnici dei consorzi per evitare il ripetersi di simili episodi".



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro