Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 10:33

Cittadini, Comune e consorzi a confronto sull'alluvione

Il sindaco Alessandro Cicarelli

Si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 febbraio, la riunione per cercare di capire cosa sia successo il giorno dell'esondazione dell'Era



PONSACCO — Cittadini, Comune e Consorzi di bonifica allo stesso tavolo per fare il punto della situazione sull'alluvione e la condizione degli argini lungo l'Era. Si terrà infatti oggi pomeriggio alle 17,30 la riunione in sala Valli a Ponsacco fra gli enti e i cittadini.

"A questo punto - ha detto il sindaco Alessandro Cicarelli - noi Comune e cittadini dobbiamo capire quale sia lo stato dei nostri argini. Si parla di fragilità, ma senza colpevolizzare nessuno. Serve però una seria ricognizione dopo quello che è accaduto". Gli abitanti di Ponsacco e il primo cittadino vogliono quindi fare un po' di chiarezza, affidandosi proprio ai consorzi che più si occupano di manutenzione e controllo del fiume, quello della Valdera e Fiumi e Fossi. "Abbiamo tutto un sistema avanzato di controllo del bacino - ha commentato il sindaco Cicarelli - ma poi accadono episodi disarmanti come questo. Adesso attendiamo risposte dai professionisti e dai tecnici dei consorzi per evitare il ripetersi di simili episodi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno