Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 10:33

Cittadini, Comune e consorzi a confronto sull'alluvione

Il sindaco Alessandro Cicarelli

Si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 febbraio, la riunione per cercare di capire cosa sia successo il giorno dell'esondazione dell'Era



PONSACCO — Cittadini, Comune e Consorzi di bonifica allo stesso tavolo per fare il punto della situazione sull'alluvione e la condizione degli argini lungo l'Era. Si terrà infatti oggi pomeriggio alle 17,30 la riunione in sala Valli a Ponsacco fra gli enti e i cittadini.

"A questo punto - ha detto il sindaco Alessandro Cicarelli - noi Comune e cittadini dobbiamo capire quale sia lo stato dei nostri argini. Si parla di fragilità, ma senza colpevolizzare nessuno. Serve però una seria ricognizione dopo quello che è accaduto". Gli abitanti di Ponsacco e il primo cittadino vogliono quindi fare un po' di chiarezza, affidandosi proprio ai consorzi che più si occupano di manutenzione e controllo del fiume, quello della Valdera e Fiumi e Fossi. "Abbiamo tutto un sistema avanzato di controllo del bacino - ha commentato il sindaco Cicarelli - ma poi accadono episodi disarmanti come questo. Adesso attendiamo risposte dai professionisti e dai tecnici dei consorzi per evitare il ripetersi di simili episodi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Spettacoli