Cronaca lunedì 10 febbraio 2025 ore 08:00
Addio Enrico, storico barista dei piaggisti

Ferroviere con la passione per la bicicletta, Simonelli fu anche consigliere comunale e, per un periodo, aiutò i figli nella gestione del bar Mauro
COLLESALVETTI — Se n'è andato a 79 anni Enrico Simonelli, residente a Vicarello, nel comune di Collesalvetti, ma conosciutissimo a Pontedera perché per anni è stato dietro al bancone del bar Mauro.
Punto di ritrovo degli operai e delle operaie della Piaggio, collocato proprio di fronte all'ingresso dello stabilimento pontederese, il bar Mauro ha visto passare a prendere un caffè generazioni di lavoratori.
Ed Enrico è stato amato e apprezzato da moltissimi, quando si trovava a dare una mano ai figli, che quel bar lo gestivano. Lui, infatti, è stato soprattutto un ferroviere.
Poi, oltre al lavoro, Simonelli ha portato avanti per tutta la vita la passione per il ciclismo. Non solo praticando, ma anche promuovendone la storia e la diffusione come consigliere comunale delegato allo Sport, proprio a Collesalvetti.
Il funerale si terrà oggi, lunedì 10 Febbraio alle 10,30, nella chiesa di San Jacopo Apostolo a Vicarello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI