Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Politica giovedì 11 luglio 2013 ore 18:15

Commissione Pari Opportunità, presentate le linee guida



Alla seduta del consiglio dell’Unione il nuovo organo permanente ha esposto le finalità per i prossimi 4 anni di mandato

Valdera - Donne, lavoro, formazione, diritti, bambini, salute. Questi i temi che toccherà la commissione pari opportunità dell’Unione Valdera nelle azioni e nelle iniziative che avvierà nei prossimi 4 anni. Un vero e proprio organo permanente, il primo che copre l’intero territorio della Valdera, che è stato presentato nella sua interezza alla seduta del consiglio dell’Unione mercoledì scorso. La Commissione avrà funzioni conoscitive, consultive e di proposta. In altre parole approfondirà, dialogherà e interrogherà direttamente con il consiglio dell’Unione su particolari tematiche di genere. Nove politici e undici rappresentanti della società civile lavoreranno suddivisi in 7 gruppi di lavoro: Identità femminile, linguaggio, comunicazione di genere e partecipazione, Violenza di genere, Diritti dei disabili, Cittadinanza per tutti, Donne e lavoro, Omofobia e Diritti dei bambini. Sotto la guida del presidente Chiara Bini e del vicepresidente Maria Anna Abbondanza, la Commissione mapperà il lavoro svolto dalle commissioni comunali ancora esistenti o da poco chiuse e dovrà presentare ogni anno un programma di proposte politiche e di iniziative che intende realizzare per favorire il monitoraggio del percorso intrapreso.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Attualità

Attualità