QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Lavoro mercoledì 03 settembre 2014 ore 17:43

Computer Discount riapre in città

L’insegna che ha guidato lo sviluppo e la diffusione dell’informatica in Italia torna nel punto da cui nel 1987 è iniziata la sua storia



PONTEDERA — L’insegna fa di nuovo bella mostra di sé al numero 11 della centralissima via Nino Bixio, di fronte alle Poste centrali.

“Un punto vendita pilota e, contestualmente, un punto vendita di eccellenza: ecco la mission del nuovo negozio di Pontedera, che dal 6 settembre riporterà l’insegna Computer Discount nella città da cui tutto è nato”, spiega Flavio Catelani, direttore del nuovo canale CiDiCi srl, proprietaria del marchio.

“Computer Discount inizia oggi una nuova fase del suo percorso – continua Catelani –. La catena ha ripreso a crescere in tutta Italia ed è significativo, da questo punto di vista, l’incremento di adesioni ottenuto nei mesi estivi, in termini di contratti firmati, che ha accresciuto del 10% il numero dei punti vendita aderenti. Se questo trend sarà confermato nell’ultimo trimestre, il fine anno potrebbe portarci ottime sorprese”.

Soffermandosi sulle motivazioni alla base di questa dinamica, Catelani specifica che tutto si fonda “sulla necessità sempre più impellente, per un punto vendita retail indipendente che opera in un mercato sempre più competitivo e indifferenziato, di acquisire la visibilità e la notorietà che solo un’insegna affermata come Computer Discount può offrire; in più, un’ulteriore motivazione che spinge verso l’affiliazione è il nuovo concept di Computer Discount, che dal box moving ha spostato il baricentro del proprio business al servizio e all’assistenza”.

In questo contesto di riposizionamento strategico dell’insegna, che mira a far riconquistare ai punti vendita Computer Discount un ruolo significativo nel contesto di un mercato maturo come è ormai quello dell’informatica, l’apertura del punto vendita di Pontedera segna uno spartiacque perché è qui che verranno sperimentate le principali nuove iniziative che, in caso di esito positivo del test, saranno estese al resto della catena in tutta Italia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica