Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 03 giugno 2013 ore 16:50

Confcommercio: “Stop alla concorrenza sleale delle sagre“



Petraglia: “Serve una regolamentazione che limiti le feste paesane e tuteli i ristoratori”

Provincia di Pisa – Più di cento sagre all’anno, oltre 750 giorni di feste paesane, 4 milioni e mezzo di euro persi per i ristoranti regolari. Con questi dati alla mano Confcommercio Pisa lancia l’allarme dei ristoratori che vedono proliferare sagre e feste su tutto il territorio provinciale e parte la prima campagna di protesta pisana a pochi giorni di distanza dai ristoratori lucchesi. Il movimento di protesta infatti si starebbe estendendo a tutta la Toscana. “Dobbiamo intervenire contro questa grave e fin troppo tollerata forma di concorrenza sleale – ha detto Daniela Petraglia, presidente ConfRistoranti Pisa – dato che dietro l'organizzazione di una sagra riscontriamo molto spesso parametri igienici borderline, per non parlare del rispetto delle norme di sicurezza. Sarebbe opportuno – ha continuato Petraglia – che le amministrazioni locali, così come stabilito peraltro dalla legge regionale, organizzino un calendario annuale delle sagre e delle feste paesane, stilato di concerto con le associazioni di categoria”. Conferma questa impostazione il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli: “E' urgente una nuova disciplina più restrittiva e una regolamentazione del numero e della durata di queste manifestazioni, salvaguardando solo quelle realmente di qualità. Sappiamo tutti – ha aggiunto Pieragnoli – che il loro scopo dovrebbe essere culturale e di valorizzazione dei territori, mentre troppo spesso diventano solo un pretesto per somministrare cibi e bevande eludendo gran parte delle normative in vigore”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità