QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°23° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2019

Politica martedì 31 dicembre 2013 ore 14:47

​Consulte, assegnate le cariche agli eletti

Le assemblee di quartiere a Santa Maria a Monte hanno iniziato i loro lavori. Definiti i ruoli di tutti i membri



SANTA MARIA A MONTE — Nominati i presidenti, i vice, i segretari delle consulte di Santa Maria a Monte. I gruppi che rappresentano le frazioni del comune hanno definito assetti e composizioni e avviato il loro lavoro di portavoce della cittadinanza. “Uno strumento di partecipazione alla vita pubblica – ha detto il sindaco Ilaria Parrella – che permetterà ai membri delle consulte, attraverso i propri organi esecutivi, di presentare in Comune richieste di intervento per la manutenzione di immobili, strade, piazze, verde pubblico, parcheggi, di proporre finanziamenti e realizzazione di opere pubbliche, interventi in campo sociale, culturale e del tempo libero”.

Ecco i nomi dei portavoce eletti alle consulte.
Nelle frazioni di Falorni e Pregiuntino il presidente è Romano Nieri, la vice Laura Falorni, il segretario Fabrizio Baldazzi e poi Rosellini Giampaolo, Toti Monica, Pesantini Lorenzo, Lucchesi Natalino, Falaschi Franco, Spagli Luciana e Gambogi Ilaria.

Per Cerretti e Tavolaia, è stato eletto presidente Vincenzo Viola, vice Piero Novelli, segretaria Mery Fontana e poi Bartoli Massimo, Valtriani Simone, Novelli Veronica, Novelli Angiolo, Puccinelli Isa, Marradi Massimo, Marchetti Francesca.

Per la consulta di San Donato e Cinque Case infine, il presidente è Simone Mori, vice Williams Busdraghi, segretario Gioele Marconcini e poi Bartoli Giovanna, Marra Antonio, Baldecchi Stefania, Ciotta Alessandro, Sferruzza Antonio e D’Ordia Rosaria.

Soddisfatta dello strumento rappresentativo messo in piedi è anche l’amministrazione comunale che critica la posizione dei gruppi politici all’opposizione, Impegno Civico che in consiglio comunale ha votato contro al regolamento delle consulte e Pd che si è astenuto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità