Attualità lunedì 20 maggio 2024 ore 10:02
Contesa all’ultima piuma, ha vinto Contatore

Si chiude il sipario sulla festa del papero a Lavaiano; la papera Contatore di Michelhombres vince la tradizionale e attesissima corsa
CASCIANA TERME LARI — La papera Contatore di Michelhombres, corre più veloce di tutti, e si è aggiudicata la vittoria nella tradizionale corsa di Lavaiano di ieri, domenica 19 Maggio 2024.
Bianchissima, con il foularino fucsia al collo, ha portato sul podio l'associazione Michelhombres contendendosi la vittoria nel duello finale con Perignano.
Quattro i concorrenti in gara, Perignano, Lavaiano, Quattro Strade e Michelhombres, in una corsetta di una quindicina di metri che fa sorridere grandi e piccini, l’unica dove i protagonisti sono davvero inconsapevoli.
La festa del papero a Lavaiano chiude anche quest’anno i battenti, con le sue esposizioni di trattori, di Fiat 500, dimostrazioni degli arcieri, mercatino e gastronomia, e che ha richiamato come sempre, tantissimi visitatori.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI