QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°22° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 08:50

Controlli della polizia stradale. Decurtati 120 punti

Nell'ambito della campagna Tispol Speed, gli agenti hanno eseguito anche vari controlli sulla Fipili



PROVINCIA DI PISA — Si è conclusa il 20 aprile una attività di prevenzione della Polizia Stradale denominata “Tispol Speed" e partita il 14 aprile. Sul territorio provinciale sono stati impressionati 54 fotogrammi, coinvolgendo 13 pattuglie. Le violazioni contestate immediatamente sono state 21 che hanno prodotto la decurtazione di 120 punti sulla patente di guida. Gli incidenti rilevati sono stati 3 di cui 1 con feriti e 1 mortale

Tispol è una rete di cooperazione tra Polizie Stradali nata nel 1966 sotto l’egida dell’Unione Europea alla quale aderiscono 29 Paesi tra cui tutti gli Stati membri oltre alla Svizzera ed alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. Lo scopo della campagna era di contrastare efficacemente su tutte le arterie europee di grande viabilità il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore, affinché si sviluppasse la consapevolezza che nello stesso momento tutte le forze di Polizia dell’Unione stavano operando con le stesse modalità e con strumenti omogenei per un obiettivo comune: elevare gli standard di sicurezza, riducendo il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali. 

Per l’intera settimana anche la Fi-Pi-Li è stata tenuta "sotto osservazione", dato che la Polizia Stradale di Pisa ha predisposto sull’intero territorio di competenza l’effettuazione per tutto il periodo in osservazione, sulle ventiquattro ore, controlli mirati con apparecchiature speciali quali Autovelox e Telelaser per la verifica della velocità.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Sport