Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 08:50

Controlli della polizia stradale. Decurtati 120 punti

Nell'ambito della campagna Tispol Speed, gli agenti hanno eseguito anche vari controlli sulla Fipili



PROVINCIA DI PISA — Si è conclusa il 20 aprile una attività di prevenzione della Polizia Stradale denominata “Tispol Speed" e partita il 14 aprile. Sul territorio provinciale sono stati impressionati 54 fotogrammi, coinvolgendo 13 pattuglie. Le violazioni contestate immediatamente sono state 21 che hanno prodotto la decurtazione di 120 punti sulla patente di guida. Gli incidenti rilevati sono stati 3 di cui 1 con feriti e 1 mortale

Tispol è una rete di cooperazione tra Polizie Stradali nata nel 1966 sotto l’egida dell’Unione Europea alla quale aderiscono 29 Paesi tra cui tutti gli Stati membri oltre alla Svizzera ed alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. Lo scopo della campagna era di contrastare efficacemente su tutte le arterie europee di grande viabilità il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore, affinché si sviluppasse la consapevolezza che nello stesso momento tutte le forze di Polizia dell’Unione stavano operando con le stesse modalità e con strumenti omogenei per un obiettivo comune: elevare gli standard di sicurezza, riducendo il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali. 

Per l’intera settimana anche la Fi-Pi-Li è stata tenuta "sotto osservazione", dato che la Polizia Stradale di Pisa ha predisposto sull’intero territorio di competenza l’effettuazione per tutto il periodo in osservazione, sulle ventiquattro ore, controlli mirati con apparecchiature speciali quali Autovelox e Telelaser per la verifica della velocità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità