comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Covid, De Luca fa il punto sui contagi: «Campania in lockdown da subito»

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 14:40

Costellazioni, stelle e miti ai Boschi

Astrofili e appassionati per ascoltare Roberto Marianelli che stasera parlerà di come riconoscere i puntini luminosi sopra le nostre teste



CASCIANA TERME LARI — L’Ingegner Roberto Marianelli sarà il relatore dell’incontro di stasera, venerdì 5 giugno alle 21, in via Barsottini, dal titolo “Le costellazioni, le stelle ed il loro mito”.

L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Mithriade Onlus con sede a Boschi di Lari, nata nel 2013 con lo scopo di tutelare e valorizzare la natura, preservare, mantenere e divulgare le antiche conoscenze per restituire armonia alla Terra e promuovere il benessere fisico e spirituale della persona.

Questo incontro è il secondo della serie, e si parlerà delle numerose costellazioni, di come si riconoscono, e di come scovare le stelle più importanti e delle loro caratteristiche.

Durante la serata si parlerà anche dei più importanti miti letterari che riguardano le nostre costellazioni, in un viaggio alla riscoperta di antiche leggende, e se il cielo lo consente sarà possibile anche rivolgere qualche sguardo ravvicinato al cielo.

L'ingegner Marianelli è un appassionato di astronomia, ha frequentato il Gruppo Astrofili di Santa Maria a Monte e, negli anni, ha approfondito la sua passione costruendo una piccola fotocamera elettronica per acquisire immagini digitali delle stelle.

L’ingresso è libero.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità