Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:10 METEO:PONTEDERA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Cronaca domenica 19 aprile 2020 ore 21:12

Covid-19, Vicopisano piange una seconda vittima

"Coronavirus: un altro lutto ferisce la nostra comunità", le parole del sindaco Matteo Ferrucci per ricordare una donna scomparsa



VICOPISANO — "Ieri sera abbiamo illuminato la Rocca dei colori della nostra bandiera, con un pensiero commosso rivolto a chi non ce l'ha fatta, come il nostro concittadino il 26 marzo scorso, alle persone malate, ai loro cari, a chi ha paura... a chi sta lottando per la sua vita.

Non potevamo dirlo, ma nel nostro cuore e nella nostra mente, parlo a nome della Giunta e dell'Amministrazione c'era proprio lei, questa nostra concittadina che è venuta a mancare da poche ore. Una signora molto amata, che nonostante la gravità delle sue condizioni e il fatto che l'età, purtroppo, non la sostenesse, ha combattuto strenuamente per tre settimane contro questo tremendo virus", ha detto il sindaco Ferrucci.

"Sono sempre rimasto in contatto con la sua famiglia, con i suoi figli, e loro stessi erano colpiti dalla forza della mamma, che era migliorata, e che ripeteva con tenacia e dolcezza di voler tornare a casa. Poi il peggioramento. E la notizia più triste.

L'amore è sempre rimasto con lei, anche in ospedale, in ogni momento. È una sensazione che conforta, e che spero riesca a lenire anche il dolore delle persone a lei più vicine, pensare che, nonostante l'isolamento, tra i ricordi belli di una vita e la volontà ferma, nonostante tutto, di tornare a riabbracciare la sua famiglia, in realtà non sia mai rimasta davvero da sola.

Sono certo che, ancora una volta, non faremo mancare il nostro affetto e le nostre espressioni di vicinanza, più forti di ogni distanza sociale, a questa famiglia.

Con tutto il mio personale cordoglio e quello dell'Amministrazione... vorrei "dare" un ultimo abbraccio a questa tenera "combattente", che ci ha lasciato piena di amore per i suoi cari e per le tante persone che le volevano bene".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cultura

Attualità