Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2014 ore 17:33

Crolla il cornicione di un palazzo nel centro di Lari

La porzione di cornicione che si è staccata dal palazzo
La porzione di cornicione che si è staccata dal palazzo

I detriti sono precipitati a terra spargendosi per tutta la strada



Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza per le persone. Nella prima mattinata di oggi (5 febbraio) gran parte del cornicione frontale di un fabbricato si è distaccato dalla facciata di un palazzo crollando a terra ed invadendo la sede stradale di via Sonnino all'altezza dell'incrocio con via Querceto, nei pressi della Chiesa della Madonna del Carmine con i propri detriti.

Il fabbricato, una vecchia costruzione signorile, è disabitato e fortunatamente è posto in zona scarsamente trafficata da pedoni ed al momento del crollo, nell'area interessata, non c'erano auto parcheggiate.

Il cornicione caduto a terra non ha causato danni a cose o persone e il pronto intervento della polizia locale, dei vigili del Fuoco e del personale addetto alla manutenzione strade, ha consentito lo sgombero della sede stradale ed il normale svolgimento della circolazione.

L'area è stata transennata per lo svolgimento dei lavori ed in attesa degli accertamenti sulla stabilità del fabbricato e degli interventi necessari al fine di scongiurare nuovi crolli.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca