QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2014 ore 17:33

Crolla il cornicione di un palazzo nel centro di Lari

La porzione di cornicione che si è staccata dal palazzo
La porzione di cornicione che si è staccata dal palazzo

I detriti sono precipitati a terra spargendosi per tutta la strada



Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza per le persone. Nella prima mattinata di oggi (5 febbraio) gran parte del cornicione frontale di un fabbricato si è distaccato dalla facciata di un palazzo crollando a terra ed invadendo la sede stradale di via Sonnino all'altezza dell'incrocio con via Querceto, nei pressi della Chiesa della Madonna del Carmine con i propri detriti.

Il fabbricato, una vecchia costruzione signorile, è disabitato e fortunatamente è posto in zona scarsamente trafficata da pedoni ed al momento del crollo, nell'area interessata, non c'erano auto parcheggiate.

Il cornicione caduto a terra non ha causato danni a cose o persone e il pronto intervento della polizia locale, dei vigili del Fuoco e del personale addetto alla manutenzione strade, ha consentito lo sgombero della sede stradale ed il normale svolgimento della circolazione.

L'area è stata transennata per lo svolgimento dei lavori ed in attesa degli accertamenti sulla stabilità del fabbricato e degli interventi necessari al fine di scongiurare nuovi crolli.  



Tag

Salvini scavalca le transenne e abbraccia i manifestanti di Piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità