QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca martedì 27 maggio 2014 ore 15:29

Mattoni giù dal cornicione in via Roma

Paura nella strada dell'ospedale Lotti per calcinacci e mattoni che si sono improvvisamente staccati dal cornicione di un edificio vicino



PONTEDERA — Macerie in strada, a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale Lotti, lungo via Roma dove nel pomeriggio di oggi (martedì 27 maggio) sono crollate parti di intonaco dal sottotetto di un palazzo. Appena alcuni calcinacci e un mattone hanno cominciato a staccarsi dall’alto dell’edificio, i titolari della pizzeria sottostante hanno allertato i vigili del fuoco di Cascina che sono intervenuti, mettendo in sicurezza il sottotetto e tirando via le porzioni pericolanti anche dal resto della facciata. 

Fortunatamente le macerie, anche prima dell’intervento dei pompieri, non hanno colpito nessun passante. L’intonaco caduto ha creato però un po’ di caos lungo la strada, generando anche qualche rallentamento alla circolazione stradale. L’area intorno al palazzo e il marciapiede sottostante sono rimasti chiusi con il nastro giallo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’Unione che sono saliti fino all’ultimo piano della struttura per verificare le condizioni dell’intonaco del sottotetto, indebolito probabilmente dalle infiltrazioni d’acqua. le case comunque per i vigili del Fuoco sono agibili, anche se la zona d istrada sottostante il cornicione è interdetta ai pedoni.



Tag

Sardine, Conte: "Disponibile ad incontrarli se loro vogliono"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità