QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 08:00

Cucito e internet per unire le generazioni

Si sono conclusi con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione i due corsi organizzati nell'ambito del progetto G&G



CHIANNI — Il cucito e l'informatica come strumenti per far dialogare generazioni diverse. Si sono conclusi sabato scorso con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione i due corsi organizzati nell'ambito del progetto Genere & Generazioni - Non è mai troppo tardi per... promosso dall'Unione Valdera.

La lezioni sono state organizzate dal Comune e dalla Parrocchia di San Donato con lo scopo di favorire una reale conoscenza reciproca tra persone appartenenti a fasce generazionali spesso lontane e non comunicanti, attraverso la sperimentazione di nuove possibilità di relazione e comunicazione.

Nel corso di cucito di base i più anziani hanno insegnato ai più giovani e nel corso di informatica di base i più giovani hanno insegnato ai più anziani.

Le lezioni hanno avuto una durata di 24 ore ciascuno sono iniziati a fine gennaio e terminati alla fine di maggio.

I corsi, molto partecipati, sono stati svolti da alcuni cittadini con passione e disponibilità, senza ricevere alcun compenso.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni