Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 08:00
Cucito e internet per unire le generazioni

Si sono conclusi con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione i due corsi organizzati nell'ambito del progetto G&G
CHIANNI — Il cucito e l'informatica come strumenti per far dialogare generazioni diverse. Si sono conclusi sabato scorso con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione i due corsi organizzati nell'ambito del progetto Genere & Generazioni - Non è mai troppo tardi per... promosso dall'Unione Valdera.
La lezioni sono state organizzate dal Comune e dalla Parrocchia di San Donato con lo scopo di favorire una reale conoscenza reciproca tra persone appartenenti a fasce generazionali spesso lontane e non comunicanti, attraverso la sperimentazione di nuove possibilità di relazione e comunicazione.
Nel corso di cucito di base i più anziani hanno insegnato ai più giovani e nel corso di informatica di base i più giovani hanno insegnato ai più anziani.
Le lezioni hanno avuto una durata di 24 ore ciascuno sono iniziati a fine gennaio e terminati alla fine di maggio.
I corsi, molto partecipati, sono stati svolti da alcuni cittadini con passione e disponibilità, senza ricevere alcun compenso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI