Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 08:00

Cucito e internet per unire le generazioni

Si sono conclusi con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione i due corsi organizzati nell'ambito del progetto G&G



CHIANNI — Il cucito e l'informatica come strumenti per far dialogare generazioni diverse. Si sono conclusi sabato scorso con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione i due corsi organizzati nell'ambito del progetto Genere & Generazioni - Non è mai troppo tardi per... promosso dall'Unione Valdera.

La lezioni sono state organizzate dal Comune e dalla Parrocchia di San Donato con lo scopo di favorire una reale conoscenza reciproca tra persone appartenenti a fasce generazionali spesso lontane e non comunicanti, attraverso la sperimentazione di nuove possibilità di relazione e comunicazione.

Nel corso di cucito di base i più anziani hanno insegnato ai più giovani e nel corso di informatica di base i più giovani hanno insegnato ai più anziani.

Le lezioni hanno avuto una durata di 24 ore ciascuno sono iniziati a fine gennaio e terminati alla fine di maggio.

I corsi, molto partecipati, sono stati svolti da alcuni cittadini con passione e disponibilità, senza ricevere alcun compenso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cardiologo pontederese, ha lavorato per più di trent'anni al "Lotti". Il cordoglio della direzione: "Univa competenze a grande umanità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità