Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 09:00

8 bambini in più al nido La coccinella

La struttura è stata ampliata e ora potrà accogliere 36 allievi. Parrella: "Ciò ha permesso di accorciare la lista di attesa al nostro nido comunale"



SANTA MARIA A MONTE — L'anno scolastico è iniziato anche al Nido comunale La coccinella, passato dai precedenti 28 ai 36 posti.

“La nuova organizzazione, grazie al lavoro e alla disponibilità degli uffici e degli operatori comunali presenti nella struttura ha permesso di accorciare la lunga lista di attesa al nostro nido comunale" dichiara il sindaco Ilaria Parrella.

"In un momento di tagli alle pubbliche amministrazioni - spiega l'Assessore all'Istruzione e Vicesindaco Manuela Del Grande - il nostro comune lavora per ottimizzare le risorse e prevede un aumento notevole di posti al nostro nido comunale. I posti in più permetteranno l'accesso a 8 bambini che erano stati collocati nelle liste di attesa e permetteranno ad altrettante famiglie di usufruire dei servizi richiesti. La lunga lista di attesa al nostro nido dimostra che il servizio viene svolto al meglio.

La nuova riorganizzazione ha richiesto nuovi investimenti e lavori per la realizzazione di nuovi angoli dedicati alle diverse attività. "Siamo riusciti a mantenere le uscite delle 16 e delle 18,15, -prosegue l'assessore- al tempo stesso però è stato previsto l'ampliamento dell'orario dell'uscita delle 13 che si protrarrà fino alle 14,30, in modo da offrire un servizio migliore alle famiglie".

"I nostri uffici - aggiunge il sindaco Ilaria Parrella - hanno lavorato per migliorare il servizio e per venire incontro alle esigenze della famiglie realizzando anche una nuova proposta educativa piu efficiente riorganizzando anche gli spazi interni del nido per aumentare le possibilità di gioco, come da foto allegate. Il beneficio ci sarà anche in termini di orari in maniera di venire maggiormente incontro alle esigenze delle famiglie.
Teniamo a precisare che questa nuova organizzazione oltre che a fornire un nido con servizi migliori produrrà un aumento dele entrate riducento costi complessivi ma non ci saranno aumenti delle quote a carico dei genitori". 

L'Ufficio servizi educativi e scolastici rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione, anche al 0587–261614/261665." conclude il Sindaco Ilaria Parrella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità