Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 15 agosto 2015 ore 08:00

Allarme sicurezza, l'appello del sindaco

Il Comune invita gli abitanti a diffidare di chiunque si presenti a casa a nome dell'Ente. A settembre nuovi incontri con le forze dell'ordine



SANTA MARIA A MONTE — È allarme sicurezza. E il sindaco Parrella interviene nell'argomento.

"Nei comuni limitrofi assistiamo quotidianamente a episodi di truffe di tutti i tipi. Sentiamo il dovere di rimarcare, ancora una volta, l'importanza di non fare entrare nessuno nelle abitazioni e di diffidare di chiunque si presenti a nome del Comune o di enti vari - dice -. Questo tema è stato affrontato negli incontri che si sono tenuti all’interno del nostro Palazzo Comunale e hanno riguardato, appunto, il tema della sicurezza, ai quali, oltre al Sindaco e alla Giunta, ha partecipato il Comandante della Polizia Municipale, Francesca Meucci e il Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri del Comando di Santa Maria a Monte, Orazio Arria".

"Durante le due serate il Maresciallo ha informato i cittadini dell’importanza di non fare entrare nessuno nelle proprie abitazioni. Qualsiasi persona si presenti, per qualunque motivo, non deve essere fatto entrare nell’abitazione. Sempre più frequenti sono i casi di falsi agenti assicurativi, rappresentanti di enti vari che si presentano a casa delle persone, per lo più anziane, e che con mille scuse cercano di entrare in casa per poi approfittare dei malcapitati. In questi appuntamenti è stata anche richiesta la collaborazione dei cittadini a segnalare qualsiasi movimento o persona sospetta e a trascriversi il numero di targa di auto ambigue e che frequentemente si vedono sul territorio locale - aggiunge -. Le segnalazioni sono importanti per individuare probabili sospettati che agiscono sul nostro territorio ma, nello stesso tempo, dobbiamo riporre fiducia nelle forze dell’ordine e non aver paura di avvertirle se siamo testimoni o vittime di un atto fuorilegge".

"Questa amministrazione, congiuntamente con l’Arma dei Carabinieri del Comando di Santa Maria a Monte, terrà ulteriori incontri nel prossimo mese di settembre per informare la cittadinanza rispetto a questi spiacevoli eventi criminosi che si stanno verificando in questi ultimi tempi. Inoltre si è richiesto alla cittadinanza di collaborare anche nel caso di abbandono dei rifiuti, sempre ricordandosi di segnalare chi effettua l’abbandono o trascrivendosi il numero di targa del trasgressore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca