Cronaca lunedì 09 settembre 2019 ore 15:04
Muore conosciutissimo attivista di sinistra
Era dirigente nell'Autorità idrica toscana, dove si occupava di affari istituzionali. Era nota anche la sua passione per la musica
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il comprensorio del cuoio piange la morte di Ivo Ruglioni, 64 anni. Il dolore per la scomparsa di un uomo apprezzato per le sue molteplici qualità e passioni è corso veloce tra il passaparola e i social, tanto che la bacheca di Ruglioni si è già riempita di messaggi di ricordo e di affetto.
Ruglioni era di Orentano ed era un fervente appassionato di politica, militante della prima ora e attivista. A metà degli anni ottanta svolse il ruolo di consigliere comunale. E' morto nella notte scorsa, era malato da tempo.
Era dipendente dell'Autorità idrica toscana, dirigente, e si occupava di affari istituzionali. Oltre al lavoro e alla politica Ruglioni era conosciuto per la sua passione per la musica, suonava la chitarra. I funerali sono in programma domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI