Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 30 dicembre 2020 ore 11:30

Khrystyna, la procura ora indaga per omicidio

Khrystyna Novak
Khrystyna Novak

Dopo due mesi di silenzio e le indagini della polizia, la Procura ha cambiato l'ipotesi di reato, da sequestro a omicidio. L'appello della madre VIDEO



CASTELFRANCO DI SOTTO — Da ormai due mesi non si hanno notizie di Khrystyna Novak, l'ucraina di 29 anni scomparsa pochi giorni dopo l'arresto del suo compagno, un imprenditore di 41 anni di origine spagnola, portato in carcere dopo che nella sua villetta di Corte Nardi, vicino a Orentano, erano state trovate armi e droga.

Le indagini in un primo momento erano orientate sul sequestro di persona, ma adesso, dopo 60 giorni di silenzio e pochissimi sviluppi, la Procura ha deciso di indagare per omicidio. Il reato è omicidio volontario a carico di ignoti. La famiglia della giovane, con la madre che dette l'allarme dall'Ucraina, è assistita dall'avvocato Daica Rometta. La vicenda di Novak è seguita da vicino anche dall'associazione Penelope.

In queste settimane gli inquirenti hanno battuto metro per metro la zona intorno all'abitazione dell'imprenditore, dove Khrystyna viveva e dove risulta per l'ultima volta attivo anche il suo cellulare. Anche il compagno spagnolo della ragazza, che è in arresto in carcere, è stato riportato per qualche ora nella sua abitazione per essere interrogato. Più volte sono stati sentiti anche i vicini. Del caso si è occupata anche la trasmissione Chi l'ha visto.

Niente al momento sembra indicare una via per ritrovare Khrystyna ancora in vita, tanto che la procura ha deciso di cambiare il reato: da sequestro a omicidio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità