Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 04 febbraio 2020 ore 10:26

Bientinese, pulizia straordinaria di rifiuti

Intervento straordinario in collaborazione con la Provincia. Obiettivo combattere l'abbandono dei rifiuti. Toti e Grossi: "Vogliamo strade pulite"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento di pulizia straordinaria sulla strada provinciale Bientinese, zona in cui molto spesso si verificano abbandoni di rifiuti. Il tratto interessato si trova nel territorio comunale di Castelfranco di Sotto.

Sebbene la SP3 sia di competenza provinciale, il Comune di Castelfranco di Sotto si è mobilitato per ripulire il tratto oggetto dell’illecito, sollecitando più volte la Provincia di Pisa.

Come si vede dalle foto in fondo all'articolo, i rifiuti sono stati rimossi dalle piazzole lungo la strada, luoghi utilizzati ormai troppo spesso come discariche a cielo aperto e, in numerose occasioni, punti in cui gli autori di questi gesti incivili sono stati individuati e multati con sanzioni molto salate.

La Provincia di Pisa e il Comune hanno collaborato all’operazione di rimozione. L’ente comunale ha messo a disposizione un mezzo scarrabile ed il proprio centro di raccolta, impegnandosi a pagare i costi dello smaltimento dei rifiuti recuperati: “Vogliamo che le nostre strade siano pulite. Un sogno? No, questo è un obiettivo da perseguire attraverso una battaglia no-stop contro l’abbandono dei rifiuti e una sensibilizzazione della cittadinanza che ci vedrà sempre al primo posto – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi - . La pretesa che il nostro paesaggio sia rispettato parte da noi, noi tutti, cittadini di Castelfranco. Il contrasto al fenomeno degli abbandoni non si ferma, e le forze dell’ordine sono in continuo monitoraggio del territorio, ma c’è bisogno della collaborazione di ognuno per arginare l’inciviltà di alcune persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità