Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 09:00

Don Marco e don Patrizio lasciano le parrocchie

Mons. Tardelli, vescovo della diocesi di San Miniato

In accordo col vescovo Tardelli i due parroci (uno a Santa Maria a Monte, l'altro a S. Croce) si ritirano dal servizio per dedicarsi ad altre missioni



SAN MINIATO — A seguito di una valutazione complessiva delle condizioni di salute del parroco e del carico piuttosto gravoso della parrocchia di Santa Maria Monte, impegnata anche nella realizzazione di un nuovo complesso pastorale in Ponticelli, mons. vescovo ha proposto a don Marco Pupeschi di lasciare la responsabilità parrocchiale per prendersi un adeguato periodo di riposo. Don Pupeschi ha accettato la proposta e quindi cesserà a breve il suo servizio. Sarà premura del vescovo Tardelli assicurare alla parrocchia di Santa Maria a Monte il servizio pastorale nel migliore dei modi possibile.

Inoltre, sempre in accordo con mons. vescovo, Don Patrizio Zimulinda lascia la responsabilità parrocchiale di Santa Croce sull’Arno – Collegiata e S. Andrea, per vivere un anno sabbatico, durante il quale potrà concludere gli studi accademici iniziati e conseguire così la laurea presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca