Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Sport Sabato 31 Agosto 2019 ore 16:00

Tessitori ai mondiali di basket, debutto e 9 punti

Amedeo Tessitori

L'Italia ha esordito nella competizione schiantando la nazionale filippina 108-62. Per il castelfranchese anche 8 rimbalzi in 13 minuti



FOSHAN (CINA) — Dalla gioia immensa per la convocazione in nazionale alla soddisfazione di esordire già nella prima partita contro le Filippine, vinta dall'Italbasket per 108-62. Il centro Amedeo Tessitori di Castelfranco di Sotto, reduce dalla promozione in Lega A con Treviso, è stato messo sul parquet da coach Meo Sacchetti alla fine del secondo quarto e poi alla fine del terzo, per non uscire più.

Dopo l'emozione dell'esordio – subito tre falli - il "Tex" ha dato prova di grande consistenza: ha segnato sulla sirena del terzo quarto e nel finale di partita si è fatto valere anche sotto canestro. In totale 9 punti (4/7 e un tiro libero su due), ben 8 rimbalzi (4 in difesa e altrettanti in attacco), un assist, una stoppata e 4 falli, per un lusinghiero +13 di valutazione in poco più di 13' giocati.

Davvero una buona prova per il cestista castelfranchese, che ha iniziato a tirare a canestro con la Pallacanestro Castelfranco Frogs per poi farsi le ossa nelle giovanili della Virtus Siena. Il fratello Alessio, centro di 205 cm, invece in questa nuova stagione vestirà la maglia della Juve Pallacanestro Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giuliana Stacchini, nata a Pontedera nel 1921, ha festeggiato un compleanno speciale. Ospite alla Leoncini, a farle gli auguri anche il sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità