Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 31 agosto 2019 ore 16:00

Tessitori ai mondiali di basket, debutto e 9 punti

Amedeo Tessitori

L'Italia ha esordito nella competizione schiantando la nazionale filippina 108-62. Per il castelfranchese anche 8 rimbalzi in 13 minuti



FOSHAN (CINA) — Dalla gioia immensa per la convocazione in nazionale alla soddisfazione di esordire già nella prima partita contro le Filippine, vinta dall'Italbasket per 108-62. Il centro Amedeo Tessitori di Castelfranco di Sotto, reduce dalla promozione in Lega A con Treviso, è stato messo sul parquet da coach Meo Sacchetti alla fine del secondo quarto e poi alla fine del terzo, per non uscire più.

Dopo l'emozione dell'esordio – subito tre falli - il "Tex" ha dato prova di grande consistenza: ha segnato sulla sirena del terzo quarto e nel finale di partita si è fatto valere anche sotto canestro. In totale 9 punti (4/7 e un tiro libero su due), ben 8 rimbalzi (4 in difesa e altrettanti in attacco), un assist, una stoppata e 4 falli, per un lusinghiero +13 di valutazione in poco più di 13' giocati.

Davvero una buona prova per il cestista castelfranchese, che ha iniziato a tirare a canestro con la Pallacanestro Castelfranco Frogs per poi farsi le ossa nelle giovanili della Virtus Siena. Il fratello Alessio, centro di 205 cm, invece in questa nuova stagione vestirà la maglia della Juve Pallacanestro Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola