Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump rompe il silenzio: «Sono contro ogni forma di violenza. Se protestate, fatelo in pace»
Melania Trump rompe il silenzio: «Sono contro ogni forma di violenza. Se protestate, fatelo in pace»

Sport Martedì 27 Gennaio 2026 ore 08:40

Donati e Paluca campionesse italiane di ballo

Facebook

Risultato storico per le due ballerine toscane, primo posto al campionato italiano: "Un passaggio che segna una carriera, hanno dato tutto in pista"



FUCECCHIO — La fucecchiese Bianca Donati e Sara Paluca, di Porcari, sono le Campionesse Italiane Assolute Fidesm 2026 nella categoria Youth Duo Latin Style. Un risultato storico per le allieve della Mn Dance Accademy di Vicopisano, guidate dai maestri Mirko Ferlanti e Noemi Lupi.

Una vittoria che riempie d'orgoglio il mondo dello sport locale: "Ci sono vittorie che fanno rumore. E poi ci sono vittorie che lasciano il segno. La loro non nasce in un istante, ma in un percorso fatto di sacrifici silenziosi, di allenamenti che finiscono tardi, di muscoli che bruciano e di occhi che continuano a credere anche quando la fatica si fa sentire. Oggi Bianca e Sara sono sul gradino più alto del Campionato Italiano Assoluto. Un’impresa rara. Un passaggio che segna una carriera. In pista hanno portato tutto ciò che sono diventate: non solo tecnica e precisione, ma cuore, intensità, verità. Ogni movimento raccontava il loro cammino, ogni sguardo parlava di fiducia reciproca, ogni passo era una promessa mantenuta". 

Parole che sottolineano l'impegno, la costanza e la dedizione messa in campo sai dalle ragazze, che da tutto il team della scuole di ballo: "Questa vittoria è il riflesso della loro forza, ma anche di un ambiente che le ha fatte crescere: la MN Dance Academy, e la guida attenta, appassionata e costante dei maestri Mirko Ferlanti e Noemi Lupi, che hanno creduto in loro passo dopo passo, giorno dopo giorno. Oggi i riflettori sono tutti per Bianca e Sara perché la loro straordinaria vittoria al Campionato Italiano Assoluto non celebra solo un titolo, ma segna anche un traguardo tecnico fondamentale: il passaggio alla Classe AS, il livello più alto della competizione FIDESM ovvero la classe Internazionale - concludono -  Per due giovani atlete che hanno dimostrato che il talento diventa grande solo quando incontra il lavoro, il coraggio e l’amore per ciò che si fa. Questa medaglia non chiude una storia: apre un futuro fatto di emozioni, sfide e sogni ancora più grandi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svuotata una teca contenente donazioni a scopo votivo nel santuario della santissima Annunziata di Ghizzano. Sporta denuncia alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità