QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 19:00

A Fucecchio il Natale inizia l'8 dicembre

Il ricco cartellone di eventi inizierà con la pista di ghiaccio per l'Immacolata e arriverà fino a Epifania. Iniziative in centro e nelle frazioni



FUCECCHIO — Concerti, mercatini, sfilate, pista sul ghiaccio, shopping e tanto altro. Il Natale a Fucecchio è veramente alle porte e garantisce un cartellone di eventi durante tutte le festività, nel capoluogo come nelle frazioni.

Molte le riconferme, come ad esempio Natalia con il Magico Paese della Parata di Babbo Natale (8, 12, 13, 19, 20 dicembre e 6 gennaio), ma anche le novità, tra le quali la pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà inaugurata in piazza Montanelli l' 8 dicembre per restare fino al 10 gennaio e che, insieme alle giostre e alle luci, trasformerà il centro cittadino in un grande parco giochi per i più piccoli.

Grazie alla collaborazione con le Pro Loco, le Contrade, gli studenti delle scuole e le numerose associazioni del territorio, il ricco calendario che arriverà fino al 6 gennaio, prevede eventi sia nel centro che in altre aree, anche a carattere commerciale come via Fucecchiello che presenterà il proprio evento martedì 8 dicembre con mercatini, enogastronomia, musica e spettacoli.

Da non perdere, sabato 12 e domenica 13 dicembre, è il Fucecchio Magic Christmas, fine settimana con tanti eventi ed attrazioni nelle piazze principali della città e non solo. Un programma di eventi che unisce virtualmente tre piazze ma dove sarà possibile respirare in ogni angolo il tipico clima natalizio. Fanno parte di “Fucecchio Magic Christmas” eventi come “Natalia” in Piazza La Vergine, “Natale Insù” in Piazza Vittorio Veneto e “Bernarda on Ice” in Piazza Montanelli ma anche presepi, concerti, mercatini tipici e mercato straordinario, musica itinerante e laboratori per bambini in molti angoli della città.

Tra gli eventi inseriti nel cartellone in extremis c'è anche domenica 20 dicembre lo spettacolo della scuola di ballo Neoballet di San Pierino che animerà via Sauro grazie all’iniziativa promossa dai commercianti della stessa via del centro.

Interessante inoltre, l’offerta a cura del Nuovo Cinema Teatro Pacini che, per tutto il periodo delle feste, alternerà spettacoli teatrali a proiezioni delle più recenti pellicole cinematografiche.

Tanti eventi anche nelle frazioni con iniziative musicali, mercatini, cene e rievocazioni: iniziative sono in programma a Botteghe, Massarella, Ponte a Cappiano, San Pierino, Querce, Galleno e Torre.

Il sindaco e la giunta comunale ringraziano i commercianti per il contributo economico dato per la luminaria natalizia, l’azienda vivaistica Guidoni di Bottegone (Pistoia) per l’allestimento delle piante in Corso Matteotti e in altre strade del centro, l’azienda agricola Bertini Monica di Vedute (Fucecchio) per gli abeti e tutti coloro che hanno reso possibile la rassegna “Natale a Fucecchio”.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità