Cultura giovedì 22 maggio 2025 ore 13:46
Il canto popolare risuona nella frazione

Nel paese della Valdera il Raduno dei Canti Popolari, organizzato dal gruppo del Bruscello: una giornata di musica e tradizioni centenarie
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Nella giornata di domenica 24 Maggio, a Castel del Bosco, andrà in scena il primo Raduno dei Canti Popolari, un evento dedicato alle voci che animano il territorio della tradizione canora toscana.
A organizzare l’iniziativa è il gruppo storico-popolare del Bruscello, attivo dal 1981, e che sotto la guida del presidente Maurizio Mancini, ha curato l’intera regia dell’evento, che si svolgerà al Circolo Endas del paese.
Al festival parteciperanno formazioni provenienti da diverse zone della Toscana: i Musicanti di Maremma, i Carbonai di Maremma, i Cantori dei Tempi Passati, I Ribelli Canti e i Poeti dell’Ottava Rima. Gruppi appassionati di canto e di racconti popolari, cantati in Toscana da generazioni.
Non mancherà, inoltre, l'esibizione speciale della cantante Katia Lari, figura molto apprezzata nel panorama della musica popolare toscana.
La giornata inizierà con un pranzo conviviale, per il quale è richiesta la prenotazione ai numeri 348 7302159 o 339 7303618.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI