Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 13 settembre 2014 ore 10:00

Il 12 ottobre si vota per la 'nuova provincia'

Un nuovo presidente e un nuovo consiglio. Alle urne solo 37 sindaci e 501 consiglieri dei comuni del territorio. Candidature entro il 22 settembre



PROVINCIA DI PISA — Tra poco meno di un mese, ci saranno le votazioni per il rinnovo degli organi della Provincia di Pisa. Domenica 12 ottobre (dalle ore 8 alle ore 20, nei locali della sede centrale della stessa Provincia, in piazza Vittorio Emanuele 14, a Pisa) saranno aperte le consultazioni per la nomina del nuovo presidente e del nuovo consiglio. Alle urne non più direttamente i cittadini, ma un “corpo elettorale” formato dai 37 sindaci e dai 501 consiglieri dei Comuni del territorio.

Sono state rese note le liste ( in allegato) degli aventi diritto al voto: in totale 538, dei quali 127 appartenenti a comuni con popolazione fino a 3mila abitanti; 52 appartenenti a Comuni tra 3mila e 5mila abitanti; 89 appartenenti a Comuni con popolazione tra 5mila e 10mila abitanti; 187 appartenenti a Comuni con popolazione tra 10mila e 30mila abitanti; 83 appartenenti a Comuni con popolazione da 30mila a 100mila abitanti. 

Il meccanismo prevede a questo punto che le liste dei candidati al ruolo di consigliere e di presidente siano presentate all’ufficio elettorale della Provincia (organizzato esso stesso alla sede centrale di piazza Vittorio Emanuele, al primo piano, nei locali della Segreteria Generale) nelle giornate di domenica 21 settembre prossimo (dalle ore 8 alle ore 20) e di lunedì 22 (ore 8 alle 12). 

Tutti gli aggiornamenti e i dettagli (compreso l’elenco puntuale degli aventi diritto al voto) sul sito www.provincia.pisa.it, alla pagina interna “Elezioni 2014”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca