QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 23:30

Letame contro il governatore VIDEO ESCLUSIVO

Video esclusivo

Le immagini e le offese dell’aggressore alla festa dell'Unità. Rossi “Sono anche disposto a prendermi tonnellate di letame. Non mi piegherò."



SAN MINIATO — QuiNews pubblica in esclusiva il filmato dei momenti concitati dell'aggressione al Presidente della Regione Toscana da parte di Giovanni Cialdini, un imprenditore agricolo che giovedi sera ha lanciato al governatore un secchio di letame. 

Enrico Rossi, candidato alla segreteria del Pd, stava presentando il suo ultimo libro "Rivoluzione socialista" alla festa dell'Unità di San Miniato. 

Tra gli attestati di solidarietà al presidente anche quelli del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del premier Matteo Renzi

"Consiglierei a tutti di abbassare i toni. Che la politica resti confronto di idee. E io non verrò meno rispetto ai miei impegni" è stato il primo commento di Rossi che sporgerà denuncia nei confronti dell'aggressore, denuncia "dovuta per due motivi: per il rispetto che si deve alle istituzioni e per evitare che simili eventi possano ripetersi"

E stamani il governatore della Toscana ribadisce in un post la sua posizione

"Questo signore che si presenta come un oppresso e che alcuni commenti elevano al rango di contestatore semplicemente chiede che la Regione Toscana faccia per lui cose illegittime. Finché sarò presidente non avverrà mai e per questo sono anche disposto a prendermi tonnellate di letame. Non mi piegherò."

Questo il post Facebook di Rossi

Letame contro il governatore della Toscana Enrico Rossi


Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca