Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Cultura venerdì 13 giugno 2025 ore 10:02

Fratres, tre giornate di festa a Montecalvoli

Celebrazioni in centro storico per sensibilizzare alla donazione attraverso lo stare insieme. Musica e divertimento alla festa dei donatori di sangue



SANTA MARIA A MONTE — Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più sentiti della comunità: la festa annuale dei donatori di sangue Fratres di Montecalvoli, tre giorni di eventi all’insegna della convivialità, della musica e soprattutto della cultura della donazione.

Si parte mercoledì 18 Giugno alle 20 in piazza del Comune a Montecalvoli alto con un’apericena organizzata insieme al circolo Acli, accompagnata da karaoke e una sorpresa speciale.

Giovedì 19 giugno si prosegue al circolo Arci La Perla con il concerto dei “Senza Frontiere – Pooh Tribute Band”. Dalle 21,30 la musica dei grandi successi dei Pooh farà cantare e emozionare il pubblico di tutte le età.

Gran finale sabato 21 Giugno: alle 17 è previsto il ritrovo presso la sede dei donatori di sangue in via Indipendenza 12 a Montecalvoli alto per il rinfresco e la sfilata dei labari per le vie del centro storico, con deposizione della corona al monumento ai caduti. A seguire, alle 18, la celebrazione della Santa Messa del Donatore. 

La giornata si concluderà con un aperitivo e la cena presso il ristorante Oasi al Lago di San Donato, aperta a tutti: nella quale durante la serata si terrà la premiazione dei donatori e una lotteria con ricchi premi. L’ingresso è a offerta libera.

Fratres comunica che sia per l'apericena del 18 Giugno che per la cena del 21 Giugno la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti telefonando al numero 346 5410276.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca