Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza

Politica giovedì 16 ottobre 2025 ore 12:32

L'assessore Moretti si dimette, "Mancava dialogo"

Posto vacante nella giunta montopolese a causa di incomprensioni: "Non sono riuscito a comunicare come avrei voluto con la sindaca"



MONTOPOLI I VAL D'ARNO — L'assessore Paolo Moretti, delega all'ambiente e alla transizione ecologica lascia la giunta comunale guidata dalla sindaca Linda Vanni.

Secondo quanto riportato da La Nazione, l'assessore avrebbe presentato un documento, datato 2 Ottobre e  seguito da un tentativo di mediazione materializzatosi prima nel respingimento verbale e poi scritto da parte della sindaca.

A seguito di questi fatti, l'assessore ha quindi scelto di presentare le dimissioni, lasciando un posto vacante nella giunta.

"La mia decisione – dichiara Moretti – nasce dal fatto che durante tutti questi mesi non sono riuscito a comunicare come avrei voluto con la sindaca Linda Vanni. Una situazione che non si è mai sanata e che mi ha portato a una decisione sofferta, ma non rimandabile ulteriormente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il segretario del Partito Democratico di Pontedera Francesco Papiani affida ad una lettera aperta le sue riflessioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca