Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità venerdì 19 luglio 2024 ore 11:14

Bibite e gelati gratis per i lavoratori del centro logistico

Foto di: Tommaso Giani / Facebook

L'idea è del diacono Giani: grazie alle donazioni offre bibite e gelati agli operai. Confcommercio:"Iniziativa lodevole ma siano rispettate le regole"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Un punto ristoro, tutto gratuito, per i lavoratori del centro logistico di Capanne. E' l'iniziativa ideata dal diacono Tommaso Giani. 

"Grazie a una donazione di circa mille euro  - ha scritto Giani su Facebook- ho a disposizione 300 gelati da regalare ai miei eroi del centro logistico nell’arco delle prossime settimane. E poi bibite fredde in quantità, e anche alcune paste e cornetti per fare colazione durante la notte o alle prime luci dell’alba insieme agli operai.“Quella ideata dal diacono Tommaso Giani è una lodevole iniziativa di solidarietà rivolta ai lavoratori, per questo come associazione siamo disponibili a sostenere e a rendere possibile. A condizione che si operi nella legalità e che si rispettino le regole fondamentali della somministrazione”.

Il direttore di Confcommercio della provincia di Pisa Federico Pieragnoli ha commentato l'iniziativa, esprimendo apprezzamento per "L'impegno personale e lo spirito con il quale Giani ha deciso di realizzare questo piccolo punto ristoro, a vantaggio dei tanti lavoratori del centro logistico di Capanne". 

"Nell'interesse e a garanzia di tutti - ha aggiunto Pieragnoli- ci teniamo però a sottolineare che anche questa attività di somministrazione, per quanto si svolga in forma gratuita, non può essere improvvisata né lasciata al caso, ma deve essere realizzata nel rispetto delle normative in vigore, in particolare quelle igienico-sanitarie e siamo certi che Giani condividerà con noi questo specifico aspetto”.

“Visto che si riscontra l'esigenza e la necessità di realizzare un punto ristoro in quella zona, che rappresenta anche un prezioso servizio e un presidio di socialità ed aggregazione, come Confcommercio - conclude Pieragnoli- mettiamo a disposizione i nostri tecnici, in modo che questa opportuna iniziativa si svolga nel rispetto delle regole e nella massima tranquillità di tutti. Nelle prossime ore contatteremo Giani e ci metteremo a sua disposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport