Attualità sabato 06 luglio 2024 ore 11:03
Luglio sarà il mese del gusto

Ogni martedì i piatti e i prodotti tipici del territorio saranno protagonisti in centro storico. Musica e intrattenimento tra le vie del borgo
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Prodotti del territorio, musica e intrattenimento nelle attività del borgo. A Luglio i sapori e i piatti tipici del territorio saranno protagonisti in centro storico con “Di Martedì a Montopoli”.
Le date da segnare sul calendario sono il 9, 16, 23 e 30 Luglio. Ogni martedì del mese di Luglio, infatti, alle 19 attività, locali, botteghe e attività resteranno eccezionalmente aperte proponendo piatti tipici con prodotti del territorio, direttamente all'interno delle attività oppure disponibili nei box da asporto, da consumare all'interno degli spazi appositamente allestiti nelle strade e piazze del centro storico. Negli stessi giorni ci sarà anche il mercatino dell'artigianato, dj set e musica dal vivo in Piazza Michele da Montopoli. Martedì 9 luglio ci sarà Gianni Siracusa in live, martedì 16 il dj set di Dj Jonny D. Martedì 23 i più grandi successi della musica italiana con lo show di Fabio Fabbri – Italian hit music tour. Ultimo appuntamento martedì 30 con il dj set di Marco Vinks.
Le attività di somministrazione che aderiscono a “Di Martedì a Montopoli” e in cui sarà possibile degustare piatti e prodotti a km0 sono: Bottega del Gusto, Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Hotel 4 Gigli, Alimentari Lucchesi, PiruPizza e Circolo Ricreativo Casa d'Italia.
L'iniziativa è organizzata dal Centro di assistenza tecnica di Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Montopoli, promosso da Vetrina Toscana, Regione Toscana, UnionCamere Toscana e Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa, con il patrocinio del Comune di Montopoli Valdarno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI