Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA21°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 09:00

San Romano non rinuncia alla sua fiera mercato

Un mercato in "era Covid"

Il sindaco Capecchi assicura: "Fiera e cerimonia si terranno nel pieno rispetto delle norme”. Appuntamento anticipato a domenica 6 settembre



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La fiera mercato di San Romano si terrà domenica 6 settembre, contestualmente al luna park di piazza della Costituzione. La decisione, arrivata dopo gli incontri tra l’amministrazione comunale e gli operatori del settore, prevede la separazione della fiera dalla cerimonia della Festa della Madonna di San Romano, che si svolgerà come di consueto l’8 settembre.

"Ogni tipo di evento deve confrontarsi con le norme vigenti e con i necessari protocolli anti-contagio – ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi – c’era la possibilità di dover annullare la fiera, ma abbiamo preferito anticiparla, dividendola dalla festività dell’8 settembre in modo tale da evitare assembramenti e garantirne un più sicuro svolgimento". 

La fiera, che si terrà come di consueto in via Matteotti, sarà svolta contestualmente al luna park di San Romano, che si terrà in piazza della Costituzione da domani fino al 14 settembre prossimo.

"È stata una decisione ponderata presa in accordo con gli operatori – ha commentato l’assessore alle Attività produttive, Valerio Martinelli – in questo modo, speriamo che possano partecipare tante persone, nel rispetto delle misure di sicurezza, per mantenere vivo lo spirito della fiera di San Romano, che rappresenta per la frazione un importante momento di comunità e condivisione". 

Il servizio di controllo, durante tutta la manifestazione, verrà svolto dalla Polizia municipale, alla quale gli operatori devono inviare le domande per partecipare alla fiera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati delle ultime ore diffusi da Regione e Usl Toscana nord ovest. 35 i nuovi casi sull'intera provincia di Pisa e 271 in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

------ RINGRAZIAMENTO --------- Marcello Mosti

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità