Cronaca giovedì 20 marzo 2025 ore 16:33
Tentato furto finisce in fuga, tre gli arresti

Il colpo in una casa a La Rotta finisce con la fuga dei tre dopo esser stati scoperti. Fermati dai Carabinieri nel capoluogo del Cuoio
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Nella serata di ieri, mercoledì 19 Marzo, i Carabinieri di Lucca hanno arrestato tre uomini a Montopoli in Val d'Arno, per tentato furto in un'abitazione a La Rotta, frazione nel Comune di Pontedera.
In particolare, i tre, più un quarto complice non ancora identificato, si sarebbero arrampicati sul muretto dell'abitazione per intrufolarsi dalla finestra e per disattivare l'impianto di videosorveglianza, ma, stando alle ricostruzioni, sarebbero stati sentiti dai proprietari presenti all'interno dell'abitazione al piano inferiore, mettendoli in fuga.
A questo punto, fuggiti su un auto, i tre uomini sono stati intercettati dai Carabinieri sulla via Tosco-Romagnola a Montopoli Val d’Arno e, dopo un pedinamento, bloccati in via Dante. Tre dei quattro sono stati fermati, mentre il quarto è fuggito dopo essersi lanciato dal viadotto sopra la FiPiLi passante per il capoluogo del comprensorio del Cuoio.
Le perquisizioni personali, del veicolo e dell'abitazione di uno di essi, a Montopoli in Val d'Arno, hanno portato al ritrovamento di diversi arnesi da scasso, tra cui un cacciavite lungo oltre 30 centimetri, un martello, guanti in lattice, una torcia e un passamontagna. Sarebbero stati inoltre trovati anche diversi telefoni e documenti personali. I tre uomini sono stati trattenuti presso la caserma dei Carabinieri del Cortile degli Svizzeri in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice ha poi confermato gli arresti, disponendo la custodia cautelare in carcere per tutti gli indagati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI