Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cultura Martedì 30 Settembre 2025 ore 12:58

Una passeggiata nei luoghi del tartufo bianco

La natura e il sottobosco al centro della camminata alla ricerca di un'eccellenza del territorio: Il Comune inaugura la stagione del tartufo bianco



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il tartufo bianco protagonista tra le colline montopolesi e alla camminata "Sulle tracce del tartufo bianco", Domenica 5 Ottobre

Il ritrovo e la partenza sarà dalla Chiesa di San Sebastiano, a Montopoli in Val d’Arno, alle 9,30, mentre il rientro è previsto alle 12,30. Si tratta di una passeggiata a piedi con la dimostrazione pratica di cerca e cavatura del tartufo bianco.

"Dopo il bel successo di pubblico della passeggiata che ha inaugurato la stagione del tartufo nero a Montopoli – hanno detto la sindaca Linda Vanni e l’assessore al turismo Marzio Gabbanini – abbiamo deciso di accogliere allo stesso modo il via alla stagione del bianco. Si tratta di una sorta di anticipazione rispetto a ciò che accadrà a fine ottobre, con la prima mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici montopolesi".

L’iniziativa, promossa dal Comune di Montopoli in Valdarno in collaborazione con l’Associazione Culturale Arco di Castruccio e la Pro Loco, con il patrocinio dell’Associazione Tartufai delle Colline Samminatesi e dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo, sarà guidata da Massimiliano Petrolo, guida ambientale escursionistica dell’Ecosistituto delle Cerbaie.

L'evento è a partecipazione gratuita. Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti recapiti del Comune di Montopoli in Val d'Arno: iat@comune.montopoli.pi.it, Massimiliano: 340 3460859.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba. La conducente è stata estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica