Cultura Mercoledì 14 Gennaio 2026 ore 18:00
Va in scena la Benedizione degli animali nel borgo

In compagnia dei nostri amici animali, dai più piccoli ai più grandi, avrà luogo una mattinata per tutta la famiglia in piazza Menotti Pertici
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Torna un appuntamento atteso e per tutta la famiglia nel borgo medievale di Montopoli in Valdarno. Domenica 18 Gennaio torna a Montopoli la celebrazione di Sant'Antonio Abate con la Benedizione degli animali.
La giornata avrà inizio alle 10 nella Chiesa di San Sebastiano, dove sarà celebrata la Messa con la benedizione del pane, per poi passare alle 11 in Piazza Menotti Pertici per la benedizione dei nostri amici a quattro o anche due zampe.
Una giornata che ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto degli animali e alla convivenza con le creature che abitano questo mondo.
La Benedizione degli animali è promossa dalla Comunità pastorale Montopoli, dal Comune di Montopoli in Val d’Arno e dall’Associazione culturale Arco di Castruccio e dalla Pro Loco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











