Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 17:09

Una perdita d'acqua che va avanti da 50 giorni

Accade nella zona industriale Fontanelle, la segnalazione del presidente Cna Cuoio Marzini: "Siamo arrabbiati, amareggiati, ci sentiamo presi in giro"



MONTOPOLI V.NO — Il presidente della Cna zona Cuoio Roberto Marzini è intervenuto per denunciare la situazione nella zona industriale: "Siamo arrabbiati, amareggiati e ci sentiamo presi in giro - ha detto Marzini, artigiano e socio della omonima azienda di imbiancature F.lli Marzini, con sede in via Barsanti, proprio nella zona industriale Le Fontanelle - sono oltre 50 giorni che abbiamo segnalato la presenza di una grossa perdita di acqua alla conduttura proprio davanti alla mia azienda. L’ho fatto personalmente, l’hanno fatto numerosi altri piccoli imprenditori della zona, l’ha fatto la polizia municipale di Montopoli e l’amministrazione comunale: la risposta è sempre la stessa: lo sappiamo, prendiamo comunque nota”.

"Intanto la perdita del prezioso oro bianco - ha detto ancora Marzini - si è allargata e mentre in tutta Italia prendono provvedimenti per invitare tutti i cittadini ad un uso responsabile e limitare l’uso di acqua pubblica o la si raziona perché le falde calano vistosamente, a Capanne ancora non si interviene".

“Il caldo torrido delle ultime settimane, - ha aggiunto Marzini - i rischi per i malati e gli anziani, i danni irreparabili subiti dall’agricoltura, le grida di allarme di tutti gli esperti, i devastanti incendi in tutto il territorio nazionale riempiono le cronache dei giornali da mesi; in questo quadro riparare un guasto all’acquedotto in tempi ragionevoli sarebbe un segno di responsabilità ed attenzione doveroso da parte chi ha il compito di “custodire” e gestire questa importante risorsa che non è certamente inesauribile e per il cui controllo stanno scoppiando guerre in molte parti del Mondo". 

“Posso capire che quella di Capanne non sia l’unica perdita sulla quale il Gestore deve intervenire e sicuramente non è la più importante, ma 50 giorni senza risposte sono davvero troppi. E’ inaccettabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica