Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Clerici e Clementino, nuova coppia tv: la gag virale sugli scaldamuscoli
Clerici e Clementino, nuova coppia tv: la gag virale sugli scaldamuscoli

Cronaca venerdì 19 settembre 2025 ore 14:47

Addio a Carlo Masi, storico docente del Fermi

Una colonna portante della comunità scolastica pontederese: il "Fermi" piange la scomparsa di uno dei suoi professori più apprezzati



PONTEDERA — È venuto a mancare il professor Carlo Masi, storico docente dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Enrico Fermi", una persona molto conosciuta e apprezzata da alunni e personale scolastico, che per anni ha accompagnato generazioni di studenti nel loro percorso formativo, con passione e voglia di dare un esempio, tramite lo sport e l'ascolto.

Stimato per la sua professionalità come insegnante di educazione fisica e per il legame profondo con la comunità scolastica, Masi lascia un ricordo vivo anche fuori dalle aule, dove si è sempre messo in prima linea per capire gli studenti e andare incontro alle loro esigenze.

Questo il messaggio di cordoglio pubblicato sul gruppo Facebook Ex del Fermi: "Un'altra colonna del Fermi ci ha lasciato...Voglio ricordare il prof. Carlo Masi con queste due foto che lo rappresentano molto: a tavola, sicuramente circondato dalla Doretta, l'amore della sua vita"

Parole di cordoglio e lutto anche dalla Bellaria Basket: "Oggi diamo una di quelle notizie che non vorremmo mai dare perché ci ha lasciato prematuramente Carlo Masi. Scrivere un post su Carlo è impossibile perché è sempre stato attivissimo sia nel mondo della scuola che nel basket, protagonista di innumerevoli iniziative e progetti. Intere generazioni hanno avuto il privilegio di conoscere una persona che grazie alla sua empatia ha saputo trasmettere valori importanti veicolandoli con la sua grande passione: lo sport. Un abbraccio alla famiglia da parte di tutta la Bellaria"

La salma sarà portata alle cappelline della Misericordia in tarda mattinata, mentre i funerali si terranno domani alle 15,30 a Fabbrica di Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ventunenne è stato fermato dalla Polizia: avrebbe anche cercato di sottrarre la pistola al vigilante. Alla fine è stato trasferito in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità