Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Cronaca venerdì 19 settembre 2025 ore 14:47

Addio a Carlo Masi, storico docente del Fermi

Una colonna portante della comunità scolastica: il "Fermi" piange la scomparsa di uno dei suoi professori più apprezzati. In lutto anche il basket



PONTEDERA — È venuto a mancare il professor Carlo Masi, storico docente dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Enrico Fermi", una persona molto conosciuta e apprezzata da alunni e personale scolastico, che per anni ha accompagnato generazioni di studenti nel loro percorso formativo, con passione e voglia di dare un esempio, tramite lo sport e l'ascolto.

Stimato per la sua professionalità come insegnante di educazione fisica e per il legame profondo con la comunità scolastica, Masi lascia un ricordo vivo anche fuori dalle aule, dove si è sempre messo in prima linea per capire gli studenti e andare incontro alle loro esigenze.

Questo il messaggio di cordoglio pubblicato sul gruppo Facebook Ex del Fermi: "Un'altra colonna del Fermi ci ha lasciato...Voglio ricordare il prof. Carlo Masi con queste due foto che lo rappresentano molto: a tavola, sicuramente circondato dalla Doretta, l'amore della sua vita"

Parole di cordoglio e lutto anche dalla Bellaria Basket: "Oggi diamo una di quelle notizie che non vorremmo mai dare perché ci ha lasciato prematuramente Carlo Masi. Scrivere un post su Carlo è impossibile perché è sempre stato attivissimo sia nel mondo della scuola che nel basket, protagonista di innumerevoli iniziative e progetti. Intere generazioni hanno avuto il privilegio di conoscere una persona che grazie alla sua empatia ha saputo trasmettere valori importanti veicolandoli con la sua grande passione: lo sport. Un abbraccio alla famiglia da parte di tutta la Bellaria"

La salma sarà portata alle cappelline della Misericordia in tarda mattinata, mentre i funerali si terranno domani alle 15,30 a Fabbrica di Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità