Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 17:00

Acqua Tesorino sbarca nel mercato cinese

La sorgente che sgorga sulle colline fra Montopoli e San Miniato ha siglato un accordo con il consorzio Only Italia presieduto da Irene Pivetti



MONTOPOLI V.NO — L'acqua Tesorino punta sui mercati orientali e arriva in Cina grazie all'accordo siglato nei giorni scorsi tra la sorgente che sgorga sulle colline toscane (intorno a Montopoli in Val d'Arno e San Miniato) e Only Italia, il consorzio presieduto da Irene Pivetti rivolto alla penetrazione nei mercati esteri del made in Italy e delle piccole e medie imprese. Lo rende noto la stessa sorgente Tesorino.

Only Italia, è spiegato in una nota, "attraverso il suo network e le sue filiali dislocate sul territorio nazionale e internazionale, ha consolidato una posizione di prestigio nella promozione del Made in Italy e nell'attrazione degli investimenti esteri, in particolare quelli della Cina, nel nostro Paese". 

"Abbiamo già un marchio registrato in Cina - ha aggiunto Alessandro Cassioli, direttore generale della Tesorino - e il nostro prodotto sta crescendo in modo significativo: in Only Italia abbiamo trovato il partner ideale per distribuire la nostra acqua in Cina. Questa scelta significherà diversi milioni di bottiglie prodotte in più nella sede di Montopoli Valdarno".

L'intesa, secondo Irene Pivetti, presidente e fondatrice di Onky Italia, permetterà al consorzio di diventare "un canale di distribuzione diretto in Cina anche per l'acqua Tesorino: supporteremo il prodotto toscano sviluppando una strategia distributiva capillare in un mercato vasto e complesso come quello cinese". 

Ad oggi la produzione è di 3 milioni di bottiglie di acqua l'anno (tra quella naturale e quella leggermente frizzante), un ciclo e una linea di imbottigliamento automatizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato sorpreso dai carabinieri in possesso della lama e dell'altro strumento: è stato denunciato per porto abusivo d'armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità