Cronaca martedì 01 aprile 2025 ore 10:25
Morto schiacciato dal trattore, aveva 17 anni

Lo hanno trovato i genitori in serata, allarmati dal mancato rientro del ragazzo a casa. Tragico incidente nel comprensorio del Cuoio
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Una giornata come le altre è risultata fatale per un giovane di 17 anni, schiacciato dal trattore a pochi passi da casa, all'interno dell'azienda agricola di famiglia. Il tragico evento è successo nella giornata di ieri, 31 Marzo, nella campagne di Montopoli in Val d'Arno.
Le cause che hanno portato all'incidente sono al vaglio delle autorità competenti, ma secondo le ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe ribaltato con il trattore, che lo ha schiacciato senza lasciagli possibilità di scampo. A trovarlo in serata, intorno alle 20,30 sarebbero stati i genitori. Anche la sindaca del Comune di Montopoli ha commentato il tragico evento, stringendosi al cordoglio della famiglia. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Castelfranco di Sotto.
Una tragedia che ha scosso l'intera comunità. Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani ha espresso la propria vicinanza e quella Regione alla famiglia e alla comunità di Montopoli: "È una notizia che ci lascia attoniti e ci addolora". Cordoglio espresso anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo: "Una giovane vita spezzata troppo presto - si legge nel suo messaggio -un dolore che attraversa non solo i familiari e gli amici, ma tutta la nostra Toscana. Alla famiglia del ragazzo, ai suoi cari e all'intera comunità di Montopoli, attraverso la sindaca Linda Vanni, va l’abbraccio più sincero mio e dell’intero Consiglio regionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI