Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 16:51

Il vaccino per l'influenza si fa in tenda

La tenda dove verranno fatti i vaccini
La tenda dove verranno fatti i vaccini

La struttura provvisoria è alla Casa della Salute di Capanne. Capecchi: "Impegno dell’amministrazione per garantire la sicurezza di pazienti e medici"



MONTOPOLI VALDARNO — Ieri il personale del Servizio di Protezione civile del Comune di Montopoli Valdarno, coadiuvato da alcuni volontari della Pubblica assistenza di Capanne, ha provveduto al montaggio di una tenda all’esterno della Casa della salute che ha sede in via Enrico Mattei nella zona industriale “Le Fontanelle”. 

Lo spazio allestito sarà utilizzato per accogliere le attrezzature necessarie e il personale sanitario preposto per lo svolgimento, al coperto e in piena sicurezza, della vaccinazione anti-influenza per la stagione 2020-2021

"Si tratta di un impegno diretto dell’amministrazione comunale per garantire la necessaria sicurezza non solo ai pazienti, ma anche ai medici stessi – ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi – del resto, in questo periodo, occorre garantire procedure e modalità specifiche per minimizzare il rischio di contagio in ogni circostanza". 

In più, l’acquisto della tenda da parte del Comune potrà assicurarne il riutilizzo in ulteriori situazioni emergenziali: "Avere a disposizione tale spazio coperto ci permetterà anche di rispondere ad emergenze di altra natura, proprie degli scenari di Protezione civile – ha concluso il sindaco – o ancora, per esigenze estemporanee da affrontare nell’immediatezza con strutture idonee". 

A supporto dell’attività dei medici, nel caso specifico delle vaccinazioni anti-influenzali, saranno presenti non solo i volontari, ma anche cittadini e cittadine che beneficiano del reddito di cittadinanza nell’ambito dei Progetti utili alla collettività (Puc).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità vicarese falcidiata, il sindaco Ferrucci saluta "Aschino": "Un paese intero lo sta piangendo". L'uomo era di Uliveto ma viveva a Calci
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

---------RINGRAZIAMENTO-------- Roberto Colombini

Lunedì 10 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità