Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Monaco, finale clamoroso nel Q3: Perez va a muro nelle qualifiche, Sainz non riesce a evitarlo

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 15:47

Scuole chiuse per una interruzione idrica

Questa volta il Covid-19 c'entra poco. Lavori messi in programma da Acque costringono il Comune a chiudere le scuole per un giorno



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Acque Spa ha comunicato che mercoledì 19 Gennaio, dalle 8,30 alle 17,30, per procedere con alcuni lavori sarà necessario sospendere l’erogazione idrica in tutto il capoluogo di Montopoli in Val d' Arno. Per questo motivo, e vista anche la nota del Dirigente Scolastico con la quale comunica l'impossibilità a garantire nei plessi interessati all'interruzione idrica condizioni di igiene e sicurezza per il regolare funzionamento delle attività, è stata firmata un'ordinanza di chiusura delle scuole del capoluogo. 

Sarà sospesa, quindi, la didattica in presenza nei plessi di via San Sebastiano (scuola primaria di Montopoli; scuola primaria di Marti, scuola secondaria di primo grado) e di via Uliveta (scuola dell'infanzia). 

Acque ha reso noto che, per limitare i disagi agli utenti, verranno allestiti tre punti di rifornimento idrico sostitutivi, così dislocati: un’autobotte all’interno del parcheggio in via Barberia, una cisterna nei pressi della scuola dell’infanzia in via Uliveta e una cisterna nei pressi di via Sebastiano. Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo. 

I lavori sulla rete idrica comporteranno anche alcune modifiche al traffico cittadino. Attraverso un'ordinanza del comando della Polizia Municipale è stato istituito un divieto di transito giornaliero dalle ore 8 alle ore 19 da oggi 17 gennaio fino a sabato 22 gennaio, in via Uliveta, nel tratto di strada di fronte alla scuola d’infanzia e il senso unico alternato in via Costa al Bagno nel tratto compreso dall'intersezione con via dell'Inferno all'intersezione con via Uliveta, mediante impianto semaforico, dalle ore 8 alle 19.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 20 Gennaio, con le stesse modalità. Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde dell'azienda 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità