QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 08:00

Rifiuti abbandonati in golena d'Arno

"Il recupero - spiega l'assessore all'Ambiente Elisabetta Maccanti - è stato molto difficile in quanto i rifiuti si trovavano vicino all’acqua"



SANTA MARIA A MONTE — Rimosso un grande quantitativo di rifiuti (scarti di lavorazione di pelli) gettati in golena d’Arno. 

"Il recupero - spiega l'assessore all'Ambiente Elisabetta Maccanti - è stato molto difficile in quanto i rifiuti si trovavano vicino all’acqua, con l’evidente pericolo che venissero trascinati via dalle correnti e quindi non più recuperabili, e ha richiesto l’intervento di una ditta con mezzi speciali per la loro rimozione".

Continua in maniera "incessante la lotta contro l’abbandono dei rifiuti. Questa amministrazione - aggiunge Maccanti- ha da tempo intrapreso numerose e importanti iniziative volte a scoraggiare ed impedire l’abbandono dei rifiuti e il formarsi di discariche sul territorio comunale".

Dopo un iniziale "periodo di tolleranza nei confronti dei cittadini dovuto all’introduzione a giugno dello scorso anno del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti del porta a porta, da tempo questa amministrazione non intende in alcun modo tollerare che vi siano ancora persone che abbandonano rifiuti in zone del nostro territorio, senza rispetto per la tutela dell’ambiente e dei cittadini che si impegnano nel fare la raccolta differenziata".

Per questo motivo "abbiamo intensificato i controlli attraverso l’uso sperimentale di telecamere posizionate in diversi punti del territorio e attraverso la presenza assidua sul territorio degli ispettori ambientali, i quali sono autorizzati ad aprire e verificare l’interno dei sacchetti dell’immondizia per risalire agli eventuali trasgressori che hanno abbandonato il rifiuto".




Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità