Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 23:21

​Il giovedì di Carismi

A Roma incontro con Banca d'Italia, potrebbe essere il giorno buono per conoscere il destino della Cassa di risparmio



SAN MINIATO — Il futuro di Carismi potrebbe essere deciso domani, giovedì, nell'incontro che si terrà a Roma con Banca d'Italia.

Il tempo stringe e dopo la decisione gli interessati dovranno mettersi al tavolo per sbrigare tutte le pratiche di cessione e definire le nuove cariche. Le pratiche burocratiche inizieranno presumibilmente a settembre.

Il fondo americano, che fa riferimento a Europa Investimenti, sembrerebbe in vantaggio per la chiusura della trattativa per l'acquisizione di Carismi, rispetto al fondo inglese. Le due offerte sarebbero molto vicine dal punto di vista economico.

Uno dei nodi che restano da sciogliere riguardano la direzione generale. La volontà di chi cede sarebbe quella di farla rimanere a San Miniato, mantenendo la promessa di rimanere legati al territorio. Pare che Europa Investimenti non possa garantirlo.





Redazionevaldera@quinews.net

Marco Migli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il segretario provinciale del Pd invita il sindaco a fare un passo indietro dopo l'inciampo della maggioranza in Consiglio: "Dia parola ai cittadini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Politica