Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 13:49

Shalom propone la Giornata mondiale dei social

"Naturalmente una giornata mondiale dei social positivi, quelli col segno +” dice il fondatore del Movimento Shalom, don Andrea Cristiani



SAN MINIATO — Mai come nel tempo del Coronavirus abbiamo potuto apprezzare l’importanza sempre crescente dei social. "Grazie a questi mezzi - sottolineano dal Movimento Shalom - che la tecnologia ci mette a disposizione abbiamo potuto e continuiamo a sentirci meno soli, in un tempo di quarantena forzata. Ci stanno aiutando a stare vicini anche se lontani fisicamente. Certo non possiamo non constatare anche i loro lati negativi, come le fake news, il propagarsi gratuito di volgarità e offese da parte di taluni che dimostrano la loro stupidità e la loro ignoranza nella libertà vigliacca che un anonimato può loro consentire".

“Il Movimento – queste le parole di Luca Gemignani, direttore di Shalom – ne fa largo uso e intende intensificare proprio in questo tempo di “lontananza fisica” il suo utilizzo, per far passare messaggi e ideali positivi, per diffondere affetti, conoscenza, verità, serenità. Oltre ai post con messaggi scritti, foto o video su facebook, instagram, twitter o sui nostri gruppi whatssapp, stiamo proponendo anche live tematiche; per adesso le facciamo ogni mercoledì su facebook alle 19.00 con ospiti nazionali e internazionali, dove affrontiamo diversi argomenti legati all’attualità. Vogliamo però ampliare anche ad instagram questa proposta con un taglio più giovane e smart”.

“Propongo l’istituzione della Giornata Mondiale dei social – dichiara don Andrea Cristiani fondatore di Shalom - di chi li ha inventati e di chi li usa per diffondere affetto, serenità, conoscenza, verità e gioia. Lo faccio adesso, nel tempo della paura mondiale, perché se ne faccia un buon uso perché sono strumenti eccezionali senza i quali saremo tutti più soli e lontani. Naturalmente una giornata mondiale dei social positivi, quelli col segno +”

"Confidiamo che le istituzioni, intanto quelle italiane, se ne facciano promotrici - auspicano da Shalom -, per questo lanciamo un appello al presidente del Consiglio Conte e al Ministro competente a prendere in esame questa proposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità